Wedding Proposal a San Valentino

Wedding Proposal a San Valentino 

 

 

Photocredits: Pinterest

La leggenda della Rosa Rossa

La leggenda narra che San Valentino, ascoltando il furibondo litigio tra due amanti, colse una rosa e la porse loro: la rosa era piena di spine ma era bellissima e rigogliosa, proprio come il sentimento che il religioso sentiva forte e vivo nei due amanti. Benedicendo la loro unione affinchè durasse in eterno, San Valentino si allontanò. Poco tempo dopo i due giovani, dimenticati i diverbi, convolarono a nozze e vissero in armonia per il resto della loro vita. La data scelta per rappresentare il trionfo dell’amore è il 14 Febbraio ed oggi le rose rosse sono diventate il simbolo dell’amore etsan_valentino_wedding_planner_giuliaberno. Non è raro vederle inserite all’interno del bouquet della sposa!!

San Valentino nel mondo

La tradizione di scambiarsi teneri messaggi d’amore il 14 Febbraio ha origine nei paesi anglosassoni. I bigliettini, tradizionalmente a forma di cuore o recanti simboli dell’”amor romantico” sono appunto chiamati “Valentine” in onore del santo da cui la leggenda ha origine. In Olanda i bigliettini d’amore sono spediti per tradizione in forma anonima, mentre in Giappone sono le ragazze che in questa occasione regalano ai loro innamorati una scatola di cioccolatini. Questi, devono ricambiare il dono con una scatola di cioccolata bianca esattamente un mese dopo. In Germania ed in Spagna i classici bigliettini d’amore sono accompagnati dalle tradizionali rose rosse.

Wedding Proposal a San Valentino

Cosa c’è di più romantico che inginocchiarsi davanti a lei e farle la tua Wedding Proposal nel giorno più romantico dell’anno? Non è semplice riuscire a creare la giusta atmosfera per rendere questa serata indimenticabile e per niente scontata.

Coglila di sorpresa: non solo il barlume delle candele, la Vostra canzone che si propaga al momento giusto e la cura dei dettagli possono davvero fare la differenza nel rendere speciale questo momento. Con l’aiuto di un Proposal Planner potrai avere l’opportunità di creare qualcosa di unico e speciale, da ricordare per sempre. E le intramontabili scatole a forma di cuore? Potranno rappresentare quest’anno uno scrigno molto più prezioso e custodire al loro interno l’anello che da tanto tempo desideri regalarle!

Rispondi