Quali sono le Bomboniere ideali per le tue nozze?

 

Scorrendo la tua Wedding Timeline ti sei resa conto che è tempo di progettare ed ordinare le Bomboniere per il tuo Matrimonio?  Cara Sposa, sei fortunata: GiuliaB è pronta a darti qualche prezioso suggerimento per rendere questo piccolo dono di ringraziamento speciale e di tendenza!

Da cosa origina il nome Bomboniera?

La Bomboniera prende il proprio nome dal termine francese “Bombonnière”. Nel ‘700 era infatti usanza regalare, in occasione di un matrimonio, una pregiata scatolina ripiena di deliziose leccornie: i bòn bòn per l’appunto. Le preziose scatoline, intagliate nei più sopraffini materiali dell’epoca, trovarono la loro notorietà alla corte del Re Sole, dove il loro uso si diffuse a macchia d’olio, diventando un vero e proprio must. Lo stesso Napoleone Bonaparte ammaliato dalla raffinatezza di questi oggetti, ne fece un vero e proprio simbolo di riconoscenza. Ad oggi la Bomboniera è anche conosciuta con il nome “Cadeau de mariage”, ovvero Regalo di Nozze.

Perché non possiamo fare a meno delle Bomboniere?

Lo so cosa stai pensando cara Sposa: le Bomboniere ormai non vanno più di moda, sono solo dei piccoli oggettini da riporre nella vetrinetta del salotto e che non toccherai mai più, se non per spolverarle (e qualche volta sbufferai anche, facendolo!). Sei terrorizzata al pensiero che qualcuno possa pensare la stessa cosa della Bomboniera che sceglierai Tu. Si cara, facciamocene una ragione, la dovrai scegliere: la Bomboniera non è solamente un must tra i tuoi parenti più anziani che si sconvolgerebbero nel non riceverla ma è anche un simbolo di ringraziamento per gli ospiti che hanno partecipato al tuo Matrimonio. Un pensiero cui, se ci tieni ad avere un Matrimonio che rispetti il bon tòn, devi attenerti. Cerchiamo allora di dare nuova vita a questi preziosi oggetti!

Le Bomboniere di tendenza

1.      Bomboniere enogastronomiche

Cosa c’è di meglio di unire il vostro Matrimonio ad un prodotto di qualità che rispecchi la vostra personalità o le vostre origini? Ecco allora che una buona bottiglia di vino, un vasetto di miele locale o una piccola latta di olio pregiato possono essere personalizzati con il vostro tag (qui metto il link di riferimento all’articolo in cui ne abbiamo parlato) e rappresentarvi. Non dureranno in eterno forse… ma non è quello il loro scopo?

2.      Bomboniere 2.0

Siete degli sposi decisamente tecnologici? Allora al vostro Matrimonio non possono di certo mancare oggetti hi – tech! Pensate ad una chiavetta USB in cui custodire i ricordi più preziosi o ad una penna smartphone compatibile con cui prendere appunti. Lascerete i vostri ospiti di a bocca aperta.

3.      Bomboniere ecologiche

Siete una coppia amante della natura? Cosa ne dita allora di regalare ai vostri ospiti delle originali piantine di cui prendersi cura e che simboleggiano la crescita del vostro amore? Dei Piccoli vasetti personalizzati di piante grasse o bonsai rappresentano un ottimo compromesso per garantire una bomboniera allegra e stravagante…e portano nelle case dei nostri ospiti un inconfondibile tocco “green”

4.      Bomboniere utili per la casa

Un’altra idea carina ed utile è rappresentata da tutti quegli oggetti che possono essere utilizzati nelle case dei vostri ospiti. Lasciate spazio alla fantasia: candele profumate, essenze aromatiche, piccole lavagnette in cui appuntare pensieri…

5.      Bomboniere libretto

bomboniera libro citazioni idee matrimonio

Per le coppie divoratrici di libri perché non scegliere una bomboniera a forma di libro? Ad oggi è possibile trovare in versione stampabile i vostri romanzi preferiti in formato mignòn o prevedere un piccolo libro con le vostre citazioni e poesie preferite. Semplice e personale, da tenere sempre sul comodino.

 

Hai letto tutte le tipologie di bomboniere che ti ho suggerito ma non hai ancora trovato quella giusta per te? Non disperare, ogni Sposa è unica ed ha bisogno di trovare la Sua Bomboniera! Contattami e troveremo la soluzione su misura per te.

Photocredits: Pinterest

Special Thanks: Just Tuscany Soap

 

 

 

 

Rispondi