primo incontro con i suoceri

Mamma, Ti presento i Suoi!

Photocredits: Pinterest

Mamma ti presento…. I suoi!

primo incontro con i suoceri

 

Ti ricordi il momento in cui hai conosciuto la tua futura Suocera? Esattamente quel momento in cui, stringendo la sua mano, facevi bella mostra del tuo sorriso migliore recitando un mantra silenzioso “NON ODIARMI, NON TI STO RUBANDO TUO FIGLIO, TI GIURO SONO UNA BRAVA PERSONA!”. Ecco, pensavi che il momento peggiore, Quel momento, fosse ormai acqua passata; che poi per carità, sicuramente tua Suocera è la signora più distinta e carina del mondo e sono sicura che ti ha adorato dal primo istante in cui ha sentito parlare di te, mia dolce Sposa.

Ma come si dice, il meglio deve ancora venire e tu devi raccogliere tutte le tue energie ed il tuo self control oggi: questa volta infatti non ci sarà solo una Suocera da gestire ma ben 4 Futuri Suoceri a stringersi le mani l’un l’altro!

I Miei ed i Tuoi si incontrano… ma quando?

Mia dolce Sposa, programmare l’incontro dei Tuoi e dei Suoi non è di certo semplice ma non è neanche una mission impossible: scegli una data che ti possa lasciare un ampio margine di organizzazione, in modo da poter porre rimedio ad ogni possibile imprevisto. Avrai così la possibilità di organizzare questa giornata con calma e premura, curando ogni dettaglio.

Quel-mostro-di-suocera
Jennifer Lopez in “Quel mostro di Suocera”. Sono sicura che Tua Suocera, cara Sposa, sia tutto l’opposto!

La location ideale

Stabilisci a priori anche il luogo in cui avverrà il memorabile incontro: il bon-ton in questo caso suggerirebbe che il primo incontro fra consuoceri avvenga tra le mura domestiche della Fidanzata ma sentiti pure libera di scegliere il luogo che ritieni più consono e che sappia mettere tutti a proprio agio.

Meglio una cena, un tè o un pranzo?

primo-incontro-suoceri

Questo sta solo a te sceglierlo. Se preferisci un incontro meno formale organizza un piccolo tè da condividere tutti insieme in giardino, guarnito da uno sfizioso servito di tazzine e squisiti capolavori di piccola pasticceria (è risaputo, anche un cuore di pietra è capace di sciogliersi davanti ai pasticcini!). Se l’eleganza ed il bon-ton sono per te pane quotidiano organizza invece una cena gourmet: contatta uno chef che prepari per te ed i tuoi ospiti le sue prelibatezze e sono certa che la tua serata diventerà memorabile!

Mettiamo tutti d’accordo

Ricordati che qualsiasi siano i tuoi desideri non devi assolutamente trascurare le personalità dei tuoi genitori e dei tuoi futuri suoceri, facendo sì che ognuno si senta a proprio agio nella situazione che hai scelto di creare per loro. Alla fine quello che è davvero importante è riuscire a creare il mood giusto, in modo da trascorrere una giornata piacevole e rendere saldi quei legami che sono destinati a durare tutta la vita. Del resto, tra poco sarete tutti un’unica grande famiglia!

Sei pronta ad organizzare questo fatidico incontro?

Se desideri creare un’ambientazione particolare o chiedermi un consiglio su come comportarti per organizzare l’incontro tra i tuoi ed i suoi genitori contattami e creeremo insieme l’atmosfera più giusta per rendere questo appuntamento indimenticabile per tutti quanti!

 

Rispondi